Categorie
Comunicati stampa 2020

Oggiono, 15 luglio 2020

La Scuderia Abs Sport festeggia il successo di categoria di Loris Papa nell’apertura del tricolore Autostoriche a Imola. Piazzamenti ad un soffio dal podio di classe nel Rally Lana per Iannello – Fallo e Rossini – Ciceri. Prossimo impegno al Rally di Salsomaggiore ai primi di agosto con diversi equipaggi.

La terza partecipazione alle gare dopo la ripresa post lockdown ha visto di nuovo protagonista la Scuderia Abs Sport, impegnata su due fronti. In pista ad Imola, nell’apertura del tricolore Autostoriche, non si è smentito Loris Papa, centrando subito il successo di categoria con la sua Fiat 128 1100 cc preparata dalla Sportauto. Nonostante il lungo digiuno dalle gare, Loris si è subito fatto trovare pronto al primo appuntamento del 2020, conquistando una splendida vittoria che fa subito ben sperare in un nuovo titolo tricolore di categoria con l’inseparabile berlinetta torinese. In concomitanza con la gara imolese, in Piemonte è andato in scena il Rally Lana, classico appuntamento biellese che nel corso della sua lunga storia è stato inserito anche nel Campionato Italiano. L’edizione 2020 valeva per la Coppa Rally di Zona e il Campionato Regionale, con al via due equipaggi Abs Sport.

Sulla Peugeot 106 S16 assistita dal team Alliens, Rosario Iannello e Andrea Fallo si sono resi protagonisti di un’ottima prova, sfiorando il podio nella classe N2. All’arrivo si sono piazzati al 38° posto assoluto e al 4° di classe, a pochi secondi dal podio.

L’inizio di rally faceva pensare anche ad un risultato clamoroso, con il parziale del successo di classe poi, forse anche per una scelta di pneumatici non azzeccata, le aspirazioni di successo dell’equipaggio Abs Sport sono state ridimensionate.

Commenta Rosario: “ La gara è stata fantastica. Io e Andrea abbiamo cercato di dare tutto e nonostante fosse la prima volta che gareggiavamo assieme  abbiamo subito trovato un buon feeling. Anzi devo dire che Andrea si è dimostrato un ottimo navigatore, determinato e lucido in ogni momento. Purtroppo abbiamo sofferto l’ultima prova di Curino, non sono riuscito ad interpretarla al meglio ed alla fine anche il crono ne ha risentito. E’ stato un rally particolare senza pubblico, ma grazie alle dirette sul canale Youtube della Scuderia Abs Sport, non è mai mancato il sostegno di amici e fans”.

All’arrivo in 66° posizione assoluta e anch’essi quarti di classe i coniugi Valerio Rossini e Manola Ciceri sulla Peugeot 106 classe A6 curata dal team Saldarini. Nella diretta Youtube , coordinata da Antonella Gela, il dottor Rossini – di professione è un medico e nel lookdown è stato impegnato per settimane in prima linea in ospedale – ha commentato: “Il rally in queste condizioni particolari è molto strano, anche se poi in abitacolo ti dimentichi di tutto e ti sembra di tornare alla normalità. In prova l’assenza di pubblico si notava, poi in trasferimento trovavamo sempre molte persone che ci applaudivano. E’ stato bello, un segnale importante per guardare al futuro con fiducia. La nostra gara è stata improntata a concludere al meglio, pensiamo che esserci riusciti, grazie anche ai consigli di Roberto Saldarini, prezioso assistente tecnico”. Ora la Scuderia si prepara per la prossima trasferta in Emilia per partecipare al Rally di Salsomaggiore, in programma ai primi di agosto, con diversi equipaggi. Al momento sono 5 gli equipaggi che hanno confermato la presenza, ma potrebbero aumentare nelle prossime settimane.

Ufficio Stampa Abs Sport

Gianluigi Castelnovo

(cell: 329-7970244)

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *