Categorie
Comunicati stampa 2023

Oggiono, 18 aprile 2023 Comunicato Stampa Scuderia ABS Sport

Alessandro Re di nuovo con Abs Sport nella stagione 2023

Alla vigilia del Rally Elba la Scuderia oggionese annuncia la conferma nelle proprie fila di Alessandro Re anche nella stagione 2023. Il driver comasco sarà al via con la Volkswagen Polo R5 dell’IRC Cup, serie che lo ha già visto in passato piazzarsi per due volte secondo assoluto.

Nuova prestigiosa conferma in casa Abs Sport, la presenza anche nella stagione 2023 di Alessandro Re. L’annuncio arriva dal presidente della Scuderia Beniamino Bianco e dal diesse Ivano Tagliabue che in queste settimane hanno lavorato sotto traccia per trovare l’accordo con il driver comasco.

E’ per noi motivo di grande soddisfazione poter avere di nuovo nella nostra Scuderia un pilota del calibro di Alex Re – afferma il numero uno della Abs Sport Beniamino Bianco -. Ci tenevamo per tanti motivi, per le qualità agonistiche di Alessandro ma anche a presenziare ad alto livello in gare internazionali. Dopo Di Palma, Cambiaghi e altri ragazzi di spessore, poter annoverare di nuovo anche Re junior è un altro passo del nostro obiettivo di crescita”.

Il debutto di Alessandro Re in gara sarà già nel prossimo week end al Rally Elba, prova del campionato IRC International Rally Cup. Nella gara elbana Re sarà al via con la Volkswagen Polo R5 del team di casa HK Racing, affiancato dal suo primo navigatore l’italo – elvetico Marco Menchini. Un ritorno alla origini che sa si di ripartenza verso nuove sfide. 

Sono contento di poter continuare a vestire i colori della Abs Sport – dice Alessandro -. Spero di poter regalare delle belle soddisfazioni come nella passata stagione. Per noi l’obiettivo principale è fare bene nel campionato IRC Cup, serie di assoluto prestigioso in cui ci presentiamo carichi e motivati già in questo round all’isola d’Elba, una delle gare più affascinanti della stagione”.

Alessandro Re, 33 enne di Guanzate (CO) figlio d’arte – il papà Felice è nel motorsport ad alto livello da quarant’anni -, convolato a nozze nel 2022 con la rallista Beatrice Calvi, si può dire che sia cresciuto a pane e rally. Nel suo palmarès Alex conta ben 6 vittorie assolute. La prima ottenuta sulle strade di casa nel 2015 con la Citroen DS3 Wrc al “Ba…Rally Ronde” con alle note il toscano Giacomo Ciucci,poi a seguire due vittorie nel 2018 al Rally Valli Vesimesi e al Rally Internazionale del Casentino con a fianco il ligure Fulvio Florean sulla Skoda Fabia R5. Altre due vittorie sono giunte nel 2019 con la Vokswagen Polo R5 al Rally Internazionale del Taro e poi finalmente all’amatissimo rally di casa il Trofeo Aci Como con alle note il comasco Mauro Turati.Poi nel 2022 con il colori della Scuderia oggionese con a fianco ancora Fulvio Florean è arrivata per Alessandro la vittoria nel Rally Nazionale Colli Monferrini e a seguire il “successo accarezzato” al Rally Valli Intelvi (secondo a pari merito con il vincitore l’elvetico Hotz; ndr) con Marco Menchini con il quale si ripresenta nel 2023 nella nuova sfida nell’IRC Cup. 
 

Tornando agli esordi, nel 2009 il giovane Alessandro Re debuttò nel Rally del Ciocchetto con la piccola Citroen C2 R2 con Menchini, che ancora oggi è uno dei suoi abituali navigatori. Nel prosieguo della carriera il giovane Alex ha poi colto numerosi successi di categoria, tra i quali la vittoria nel Trofeo Citroen 2 ruote motrici nell’IRC Cup e il Citroen Rally Trophy nel 2013 e a seguire per due anni il secondo posto assoluto nell’IRC Cup. Attualmente oltre che essere un pilota in attività è anche manager del team di casa HK Racing che gestisce e noleggia Skoda Fabia R5 e Volkswagen Polo R5 in gare in tutta Europa. 

Scuderia Abs Sport

Contatto Ivano Tagliabue (diesse), cell: 345-504762

Visits: 180 | Total: 64507
Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *